Essere vegano – o almeno provare una dieta vegana – sta diventando molto trendy. E come fastidioso come le tendenze della dieta possono essere, in questo caso, è una buona cosa. Perché quando si tratta del nostro ambiente, della nostra salute e dei diritti degli animali, l’adozione di una dieta vegana è una vittoria a tutto tondo. Sì, mangiare vegan potrebbe anche farti sembrare grande, e se questa è la motivazione per alcune persone e celebrità che sono vegane , allora io dico che qualsiasi cosa diminuisca il settore dell’agricoltura animale è una buona cosa. Ma mentre alcune celebrità, come Beyonce e Jay-Z, hanno recentemente adottato una dieta vegana part-time , altre ci sono state per più o più volte – e sono arrivate fino al veganismo a tempo pieno.
Ma se cerchi la pagina di Wikipedia che elenca le celebrità vegane , un rapido controllo dei fatti di Google rivelerà che non è esattamente preciso. Certo, è un lavoro a tempo pieno per tenere traccia di quali celebrità sono attualmente vegane, specialmente quando le loro abitudini e posizioni possono cambiare rapidamente. Fortunatamente, i miei contatti con People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) hanno qualcuno il cui compito è quello di fare proprio questo. Mi sono messo in contatto, chiedendo la lista più aggiornata di celebrità vegane verificate che hanno, ed ecco una lista di alcuni dei nomi di celebrità che mi hanno mandato.
Quindi qui vai. A partire dalla pubblicazione di questo articolo, qui ci sono 32 celebrità che sono attualmente vegani verificati .
1. Ellen Page
Page è un vegano di lunga data che parla apertamente delle sue ragioni per lo stile di vita, la principale è la sua fede nella giustizia sociale. Come se non potesse diventare più schifosa.
2. Jessica Chastain
L’attrice è stata vegetariana per oltre 15 anni e una vegana per otto.
3. James Cromwell
Cromwell è diventato vegetariano dopo aver filmato Babe, che potrebbe essere la miglior ragione per cambiare mai. Adesso è anche un vegano.
4. Alicia Silverstone
Famosa amante degli animali, Silverstone è stata vegana dal 1998, quando aveva 21 anni. Prima di fare il passaggio, ha detto che stava combattendo contro l’asma grave, l’insonnia, l’acne e la stitichezza. “Avevo tutti quei segni bianchi sulle mie unghie ed erano molto fragili, e ora sono così forti che non posso piegarli”, ha detto su Oprah . Dopo aver adottato una dieta vegana, dice che i problemi sono chiariti, “e mi sembra di sembrare meno gonfio”.
5. Ariana Grande
Grande è stata vegana dal 2013 e ha spiegato la sua decisione di rispecchiare in questo modo : “Adoro gli animali più di quanto io amo la maggior parte delle persone, non sto scherzando, ma sono fermamente convinto nel mangiare una dieta completa a base vegetale che possa espandere la tua vita lunga e ti rendono una persona più felice a tutto tondo “. Sembra [vegan] -cheesy, ma è vero.
6. Ellen DeGeneres
VitalVeda su YouTube
Adoro la spiegazione di DeGeneres al di sopra del perché sia vegana, perché mi relaziono davvero con essa. Anch’io ho visto il documentario Earthlings , e ha anche cambiato la mia associazione con mangiare o indossare prodotti per animali per sempre. DeGeneres è stato un sostenitore di animali vocali e usa il suo spettacolo come piattaforma per portare a volte consapevolezza ad un pubblico mainstream.
7. Joaquin Phoenix
Non solo Pheonix è stato un vegano dall’età di tre anni , ma è anche responsabile della conversione di Degeneres e di molti di noi nel veganismo con la sua potente narrazione del film documentario Earthlings . Se qualcuno dovesse vincere questa lista, sarebbe lui.
8. Miley Cyrus
The Tonight Show con protagonista Jimmy Fallon su YouTube
Miley è stata vegana dal 2014, e dice che il suo pesce e maiale domestico l’ha ispirata a fare il passaggio. “Ho capito che si tratta di animali intelligenti”, ha detto a Jimmy Fallon . Il suo maiale è anche vegano.
9. Liam Hemsworth
Forse è l’influenza di Miley? Hemsworth in realtà si avvale principalmente della partecipazione di Hunger Games, Woody Harrelson, alla sua mente. “Ho molti amici vegani, Woody Harrelson è stato uno dei motivi originali per cui sono diventato vegano, perché è stato vegano, non lo so, da 30 anni o qualcosa del genere”, ha detto Hemsworth a Men’s Health .
“Dopo tutte le informazioni che ho raccolto sul maltrattamento degli animali, non potevo continuare a mangiare carne. Più ne ero consapevole, più difficile era fare. Circa sei mesi fa andai e vidi un nutrizionista fare un’analisi della dieta del sangue, in pratica mi ha detto, basandosi sul mio gruppo sanguigno e su tutti gli altri piccoli test che fanno, che la carne rossa era buona per me e dovevo mangiare molta più carne rossa e vari altri alimenti. ho iniziato a farlo, e più carne rossa ho mangiato, peggio ho sentito. ” Non è una carne segreta che in realtà è male per te , e per fortuna Hemsworth ha ascoltato il suo corpo. È stato vegano dal 2015.
10. Woody Harrelson
Harrelson è stato vegano per oltre 10 anni, e come abbiamo visto sopra, può anche essere accreditato con l’aiuto di trasformare Liam Hemsworth ancora più caldo. “È andato tutto bene, ovviamente sono molto più sano”, ha detto della sua dieta.
11. Mayim Bialik
PETA (persone per il trattamento etico degli animali) su YouTube
Mayim Bialik di The Big Bang Theory ha persino un suo libro di cucina vegano. Lei spiega che il libro di Jonathan Safran Foer Eating Animals con la sua decisione di andare vegan.
12. Joan Jett
La frontwoman dei Runaways and the Blackhearts è stata vegana sin dagli anni ’80: “Venti anni fa ho pensato: qual è la differenza tra mangiare una bistecca sanguinante e uccidere il mio cane, aprendolo e arrostendolo?”
13. Bellamy Young
La star di Scandal è diventata vegana al college. “Mi è venuto in un modo molto strano, ero al college, era il secondo anno e mi sono procurato il petto di pollo al forno e lo hanno placcato in modo strano. Mentre lo abbassavo nel mio vassoio, sembrava esattamente come il mio il piccolo cane peloso della mamma quando si girava e voleva che ti massaggiasse la pancia, era così “, disse a YouBeauty .
“Penso che il veganismo abbia un problema di branding, ma a parte questo, è un ottimo modo di vivere, so che molte persone ora preferiscono andare con una dieta a base vegetale, credo che lo renda un po ‘più appetibile ma per meè stata la risposta a una miriade di cose che non funzionavano nella mia vita: avevo una terribile acne cistica, nessuna energia, non sempre digerivo il cibo alla perfezione “.
14. Casey Affleck
Affleck è stato vegano da oltre 15 anni e, come puoi vedere sopra, è abbastanza chiaro sulle sue ragioni e sul suo attivismo esplicito.
15. Daniella Monet
peta2TV su YouTube
Monet interpreta Trina Vega in Victorious su Nickelodeon e lavora anche come giovane attivista per PETA.
16. Moby
Il musicista e famoso vegano di oltre 30 anni ha scritto sulla sua decisione di diventare vegano in Rolling Stone , spiegando, “La mia ragione per diventare vegetariana è stata semplice: ho amato (e amo) gli animali e non voglio essere coinvolto in nulla che porta o contribuisce alla loro sofferenza … Poi pensai: “Non voglio contribuire alla sofferenza degli animali, ma le mucche e i polli nelle latterie e negli allevamenti di uova sono piuttosto miserabili, quindi perché sto ancora mangiando latte e uova?’ Così nel 1987 ho rinunciato a tutti i prodotti di origine animale e sono diventato un vegano, semplicemente per poter mangiare e vivere secondo le mie convinzioni secondo cui gli animali hanno la propria vita, che hanno diritto alla propria vita e che contribuire alla sofferenza degli animali è qualcosa di cui non voglio far parte. ”
17. Dawn Richard
Quando a suo padre è stato diagnosticato un cancro , il musicista ed ex membro di Danity Kane (flashback!) Ha deciso di diventare vegan per ridurre i suoi rischi per la salute ed è ora un autoproclamato “drogato di avocado”.
18. Morrissey
Famoso per “Meat is Murder”, sorprendentemente, Morrissey è diventato completamente vegano nel 2015 , dopo essere stato un vegetariano sincero per oltre 30 anni.
19. Russell Simmons
“Beh, è iniziato con la mia pratica yoga e sai, la pratica di non danneggiare, ‘ ahimsa ‘”, ha detto Simmons ad Al Roker su Today . “Così sono diventato un vegano perché [di] compassione [per] gli animali … La dieta vegana è stata discussa intorno a me tutto il tempo, quindi alla fine ho fatto la scelta.” Lo amo.
20. Sia
Sia è stata vegana dal 2014, e potrebbe effettivamente essere una delle cose meno eccentriche su di lei.
21. Stevie Wonder
Stevie Wonder è stata vegana dal 2015. “Mi piace non mangiare carne”, dice.
22. Pamela Anderson
PETA ha ottenuto un sacco di critiche per questo annuncio con la famosa vegana Pamela Anderson, dal momento che alcuni lo consideravano donne oggettivanti. Ma penso che sia esattamente questo il punto: oggettiviamo gli animali e le loro parti allo stesso modo in cui la società cerca di ridurre le donne a loro “. Se ci sconvolge come femministe quando le persone lo fanno alle donne, dovrebbe anche sconvolgerci quando riduciamo gli animali a nient’altro che parti da consumare, impregnare o mungere. Se pensi che sia “solo diverso” per gli animali, sappi che è la stessa logica che gli uomini usano da tempo contro le donne.
23. RZA
PETA (persone per il trattamento etico degli animali) su YouTube
Il rapper, produttore e leader leggendario del Wu-Tang Clan dice al PETA che è vegano in parte perché “non ha senso mettere” carne morta “in un” corpo vivo “.
24. Peter Dinklage
Dio, come se non fosse abbastanza bello, è anche vegetariano da quando era bambino, ed ora è un vegano, secondo la PETA.
25. James Cameron
Il regista e l’ambientalista del Titanic lo dicono come è.
26. Kate Mara
L’attrice è stata vegana per oltre cinque anni e spiega la scelta in questo modo : “Ogni volta che ci sediamo a mangiare, abbiamo una scelta. Scegliendo più pasti senza carne, stiamo dicendo “sì” a una salute migliore, “sì” a un ambiente migliore e “sì” a un trattamento migliore degli animali. Essere vegani è stato molto buono per me. Non mi sono mai sentito meglio … Sono stato un mangiatore di carne per molto tempo, e avrei fatto scelte diverse nella mia dieta se avessi saputo i fatti sull’agricoltura industriale. Ora sento che è un mio obbligo morale e sono molto appassionato di educare le persone a fare scelte migliori e più umane quando si tratta del cibo che mangiamo “.
27. Rooney Mara
Il veganismo sembra correre nelle sorelle. “Certo che mangio. Mangio molto “, dice. “Amo mangiare. Ma io sono un vegano. ”
28. Al Gore
OK, forse è un politico, ma siamo reali. Al Gore è anche una celebrità – e non è ipocrita. L’ambientalista sa che diventare vegan è una delle cose migliori che avrebbe potuto fare sia per la sua salute che per il pianeta.
“Più di un anno fa ho cambiato la mia dieta con una dieta vegana, solo per sperimentare per vedere com’era”, ha detto a Medscape . “E mi sentivo meglio, così ho continuato con esso. Ora, per molte persone, quella scelta è legata all’etica ambientale e ai problemi di salute e tutte queste cose, ma volevo solo provarlo per vedere com’era. modo, mi sentivo meglio, quindi ho continuato con esso e sono propensi a continuare per il resto della mia vita. ”
29. Evanna Lynch
L’ attrice di Harry Potter non si limita a interpretare un personaggio amorevole: è anche lei stessa un’appassionata vegana. A un discorso di accettazione a marzo, Lynch ha affermato che “uccidere e mangiare animali è un tradimento della nostra stessa umanità”, aggiungendo che “uccidere un innocente va contro la nostra natura”.
30. Wacka Flocka Flame
Il rapper ha detto a Vice a febbraio che ora è vegano perché “non voleva essere grasso”.
31. Travis Barker
L’ex batterista dei Blink 182 è vegetariano da anni, ma di recente è diventato vegano in seguito a uno spavento di salute . “Sono andato dal medico e ho scoperto che avevo otto ulcere nel mio stomaco, e poi ho scoperto che avevo una condizione da esso, dal fumo eccessivo. Anch’io avevo cellule pre-cancerose nella mia gola. Proprio lì, quello era un punto di svolta … Ho lasciato tutto immediatamente. Ha fatto la differenza. ”
32. Mya
Mentre la cantante ha insinuato che stava provando solo il veganismo in passato, Mya ha detto a SOHH proprio in questo marzo che attualmente sta vivendo uno stile di vita pienamente vegano – e questo include l’abbigliamento. “È uno stile di vita per me e al di fuori del solo cibo, pratico la moda e mi assicuro che non indossi scarpe di cuoio e che non abbia indossato pellicce da molto tempo. Devo essere molto consapevole quando prendo le decisioni e sto dicendo che sono vegano perché devo esserlo per tutto il tempo e ora mi ha dato qualche pensiero per creare alcune cose come l’arredamento di casa “.
Chi ha tradotto così orribilmente questo articolo sulle celebritá vegane dall’inglese all’italiano??
si hai ragione fa veramente pena 🙂 è stato tradotto con il traduttore simultaneo per mancanza di tempo:) appena ho un attimo lo tradurremo come si deve… se hai voglia di farlo tu grazie ciao