Resta caldo quest’inverno con questo frullato cremoso per colazione con cioccolata calda! Realizzato con ingredienti genuini e ricco di fibre e proteine ​​a base vegetale, questo frullato vegano rende una colazione o uno spuntino sani e confortevoli.

Per i fan del cioccolato a colazione … .che sia sotto forma di avena al cioccolato , frullati al cioccolato o muffin al cioccolato , un po ‘di cacao al mattino può fare molto per tenere a bada le voglie e quindi ecco il frullato della colazione con cioccolata calda .

Ha un sapore come una tazza di cremosa cioccolata calda, ma è fatta con ingredienti genuini che normalmente ti piacciono per colazione, come l’avena ( prometto che non puoi assaggiarli / sentirli ), burro di noci, sciroppo d’acero e latte di mandorle … con un po ‘di polvere di cacao gettata dentro per buona misura. Sai … per tenere a bada quelle voglie di mezzogiorno 😉

Hot Smoothie … colazione al cioccolato

Hot Chocolate Smoothie - Frullato per colazione con cioccolata calda

Tempo di preparazione 
tempo di cottura 
Tempo totale 
ingredienti per una porzione
    • Latte di mandorla alla vaniglia senza zucchero da 1 1/4 tazza (300 ml)
    • 1 cucchiaio di burro di noci (16 g) o gocce di cioccolato senza latte *
    • 1 cucchiaio (15 ml) di sciroppo d’acero **
    • 1/2 tazza (40 g) di fiocchi d’avena
    • 2 cucchiai (10 g) di cacao in polvere non zuccherato
    • Estratto di vaniglia 1/2 cucchiaino
Indicazioni
La sera prima, mescolare tutti gli ingredienti (eccetto le gocce di cioccolato) in una ciotola e frulla tutto per assicurare che tutto sia ben combinato. Coprire e mettere in frigo per almeno 3 ore o preferibilmente la notte intera. Questo passaggio non è assolutamente necessario, ma lasciare che l’avena si impregni per alcune ore faciliterà la miscelazione e darà un frullato più liscio e cremoso. ***
  1. Trasferire il frullato in un pentolino a fuoco medio (aggiungendo le gocce di cioccolato) e portare a bollore. Se il frullato è troppo denso, aggiungere del latte di mandorla fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  2. Quando il frullato raggiunge la temperatura preferita, trasferirlo in un bicchiere resistente al calore, guarnire con condimenti a scelta e buon appetito !
Gli appunti
* Ho usato il burro di mandorle perché ha un sapore dolce e delicato, ma sentitevi liberi di usare qualsiasi noce di burro di semi che preferite. Oppure sostituirlo con un cucchiaio di gocce di cioccolato per amplificare la bontà del cioccolato.
** Puoi aggiungere questo con qualsiasi dolcificante liquido che hai a portata di mano.
*** se non hai il tempo di lasciare che l’avena si impregni, puoi semplicemente saltare il passaggio n. 1, ma poi trasferire il tuo frullato caldo al frullatore e frullarlo fino a farlo diventare cremoso.

Leave a Reply