Una delle organizzazioni più longeve del Regno Unito che rappresenta la dieta e la nutrizione ha affermato che una dieta vegana ben pianificata può “sostenere una vita sana in persone di tutte le età” in un documento ufficiale firmato dal suo CEO .

La British Dietetic Association ha rinnovato il suo memorandum d’intesa con The Vegan Society per affermare che una dieta vegana equilibrata può essere goduta da bambini e adulti, anche durante la gravidanza e l’allattamento.

Il memorandum si basa sul rapporto di lavoro esistente tra noi e la BDA e il precedente accordo sulle diete vegane nel 2014.

Combinando i loro punti di forza, siamo entrambi impegnati a fornire informazioni affidabili sulla nutrizione vegetale a tutte le comunità del Regno Unito.

Heather Russell, dietista presso The Vegan Society, ha dichiarato: “La Vegan Society è rispettata dai vegani di tutto il mondo e le pagine nutrizionali del nostro sito Web sono una risorsa preziosa su cui molte persone fanno affidamento.

“La BDA è uno dei principali fornitori di informazioni evidence-based nella pratica della dietetica e collaborando con loro, The Vegan Society desidera ribadire se stessa non solo come un’autorità sul veganismo, ma anche sulla nutrizione vegana.

“Vogliamo rassicurare i vegani che la loro scelta di stile di vita supporta una vita sana e dà ai dietisti la fiducia di fornire consigli dietetici affidabili e adatti ai vegani”.

Andy Burman, Chief Executive di BDA, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver rinnovato questo memorandum con The Vegan Society in modo da poter continuare il nostro rapporto di lavoro positivo.

“È importante che le persone che scelgono di seguire una dieta vegana possano ricevere i giusti consigli dalle giuste fonti e sapere di visitare un dietologo per consigli su come adattare la loro alimentazione e dieta. La BDA continuerà a collaborare con The Vegan Society per promuovere questo messaggio. ”

Il documento afferma che la BDA e The Vegan Society lavoreranno insieme “per dimostrare che è possibile seguire una dieta ben pianificata, a base vegetale e vegana, che supporti una vita sana in persone di tutte le età”.

Le organizzazioni “promuoveranno anche consigli affidabili e basati su evidenze su una dieta vegana sana per i membri del pubblico, gli utenti dei servizi e i professionisti medici”.

Leave a Reply