L’aumento dei livelli di consapevolezza riguardo a questioni come i cambiamenti climatici e il benessere degli animali, insieme ad altri fattori come la salute personale, continuano a spingere le persone ad abbracciare il veganismo . Una volta un movimento marginale, ora è saldamente mainstream, cosa che si riflette aumentando le opzioni vegane in ristoranti e supermercati. Alcune città sono più vegane rispetto ad altre e un recente studio ha analizzato i luoghi che hanno più opzioni per le persone che seguono una dieta a base vegetale.

Hayes & Jarvis ha condotto un’analisi delle inserzioni su Tripadvisor nelle 50 città più visitate al mondo per determinare quelle con la più alta percentuale di ristoranti vegani. Dublino, la capitale dell’Irlanda, è risultata in cima con il 21,1 percento dei suoi ristoranti classificati vegani o che offrono opzioni vegane. L’hotspot turistico tailandese Phuket è arrivato secondo con il 20,1 per cento dei suoi ristoranti classificati vegani, mentre Amsterdam è arrivato terzo con il 19,8 per cento. Gli Stati Uniti avevano due città nella top-10: Orlando (17,3 per cento) e New York (16,4 per cento).

chartoftheday 19612 share of restaurants classified as vegan friendly n - Le città con le opzioni più vegane in tutto il mondo

Leave a Reply