Skip to main content
Tempo di lettura: 5 minuti

Un’app di appuntamenti vegani e vegetariani lanciata di recente, Vegpal , è destinata a causare grandi ondate quest’anno nel mondo vegetale. 

Dopo Veganuary 2022, e poiché la primavera è ormai nell’aria, gli aspiranti vegani di tutto il mondo cercheranno modi per rimanere in linea con il loro nuovo stile di vita.

I vegani devono padroneggiare alternative a base vegetale ai cibi di origine animale, ricette gustose, mangiare fuori e come ottenere i giusti nutrienti. Poi ci sono abbigliamento vegano, prodotti per la pulizia e cura della pelle da considerare.

Per fortuna ci sono molte app per fornire supporto per queste cose, tra cui HappyCow, Forks Over Knives, 21 Day Vegan Kickstart e VNutrition.

Nuova app di appuntamenti vegani pronta a fare tendenza questa primavera 1

Ma che ne dici di trovare un’anima gemella vegana?

Gli appuntamenti potrebbero non essere in cima alla lista dei download di app per vegani o vegetariani appena nati, ma man mano che i loro valori e la passione per la vita a base vegetale crescono, così potrebbe anche la loro preferenza per un partner con interessi simili. 

Con oltre 500.000 vegani nel Regno Unito e 1,2 milioni di vegetariani, non c’è da stupirsi che le normali app di appuntamenti stiano iniziando a offrire preferenze vegane e vegetariane. Tuttavia, la maggior parte delle persone su queste app non segue uno stile di vita a base vegetale. Per alcuni vegani e vegetariani questo è un problema per le relazioni intime. 

È qui che entra in gioco Vegpal.

Gli attivisti per i diritti degli animali lanciano un’app di appuntamenti

Dahlia e Sravan, due attivisti per i diritti degli animali con sede a Boston, hanno creato l’app mobile Vegpal per fornire una piattaforma di incontri esclusivamente per vegani e vegetariani. Disincantati dalle loro esperienze di appuntamenti al di fuori della comunità vegetale, hanno riconosciuto la necessità di uno spazio in cui i vegani possano incontrarsi, connettersi e uscire con altre persone che condividono i loro valori e il loro stile di vita.

L’app è stata progettata pensando alla comunità vegana. Infuso con i colori della bandiera vegana, Vegpal offre un’interfaccia utente semplice ma bella, progettata per creare un’esperienza rilassante per i membri.

Vegani e vegetariani nella scena degli appuntamenti

Mangiare insieme è una parte enorme della costruzione di qualsiasi relazione poiché gli appuntamenti spesso comportano cene, appuntamenti con caffè e pranzi. Un sondaggio condotto da Zava Med tra europei e americani ha rilevato che oltre il 70% dei single sceglie un ristorante per il primo appuntamento, mentre un’altra scelta popolare è una caffetteria o un bar. La costruzione di relazioni va di pari passo con il mangiare e il bere, ma per vegani e vegetariani questo potrebbe intralciare.

Questo è ciò che ha scoperto la fondatrice di Vegpal, Dahlia. È stata rimandata l’incontro con gli onnivori attraverso le app di appuntamenti. Dahlia ha detto: “Ero stufo di scorrere le foto di spedizioni di pesca e di sedermi di fronte a persone che mangiavano carcasse”.

Un sondaggio SpeedDater ha rilevato che il 27% dei vegani e dei vegetariani ha avuto le abitudini alimentari di un partner che contribuiscono alla fine di una relazione. Per la maggior parte dei vegani e dei vegetariani, non è solo una dieta, è una filosofia.

Ha senso che un’app di appuntamenti specifica per lo stile di vita possa aiutare le persone a trovare un’anima gemella con valori simili.

Avere interessi condivisi è importante

Una delle cose chiave che rende divertente l’esperienza degli appuntamenti è parlare di interessi condivisi. 

Stimolare queste conversazioni è parte integrante dell’esperienza Vegpal. Come Facebook, dove gli utenti possono condividere una dichiarazione o un collegamento sulla loro pagina del profilo, gli utenti Vegpal possono pubblicare qualcosa di loro interesse. Potrebbe essere l’ultimo podcast vegano che hanno sentito, un libro, un video di YouTube o le immagini di una maratona che hanno corso.

L’idea alla base dell’esclusiva funzione “My Feed” di Vegpal era quella di consentire ai membri di esprimere la propria personalità e interessi e creare conversazioni più interessanti.

Dahlia ha spiegato come sono riusciti a combinare i social media con un profilo di appuntamenti per aiutare le persone ad avviare conversazioni significative. “C’è solo così tanto che puoi dire su qualcuno dalle statistiche del suo profilo e non sempre crea conversazioni ricche.”

Sicurezza e protezione durante gli appuntamenti online 

La sicurezza è stata in prima linea nello sviluppo di Vegpal. Dopo aver scaricato l’app, gli utenti completano un processo di mini-applicazione. Questo aiuta il team dell’app a escludere truffatori, troll e carnivori. Garantisce che i membri si sentano sempre al sicuro e li aiuta a evitare perdite di tempo. 

Uno studio del Pew Research Center del 2020 ha rilevato che molte donne stanno subendo una qualche forma di molestia su siti e app di incontri. Il 57% ha dichiarato di aver ricevuto messaggi o immagini sessualmente espliciti che non aveva richiesto. 

Nuova app di appuntamenti vegani pronta a fare tendenza questa primavera 2

Qualità più che quantità

Creare connessioni di qualità per i membri, piuttosto che in quantità, è una priorità per Vegpal. A differenza della maggior parte delle app di appuntamenti, Vegpal limita i passaggi giornalieri per creare uno spazio in cui ogni “Mi piace” è premuroso. Dahlia ha detto: “non si tratta di scorrere infiniti e volti infiniti, si tratta di conversazioni e connessioni di qualità”. 

Vegpal si sforza di essere un attore etico nel mercato degli appuntamenti, allontanandosi dal concetto di appuntamenti online come uno pseudo-mercato in cui le persone acquistano per potenziali partner nello stesso modo in cui acquistano un nuovo telefono o TV.

Inclusività

Un elemento davvero importante di qualsiasi comunità è promuovere l’inclusività e Vegpal presta particolare attenzione per garantire che la sua app abbracci tutti nel mondo vegetale. 

Uno dei valori dei suoi fondatori era garantire la rappresentanza LGBTQIA+. Lo hanno fatto consultandosi con le persone in queste comunità durante la creazione dell’app per avere un’idea del modo migliore per includere tutti e farli sentire visti. 

Vegpal incorpora categorie di genere che consentono alle persone di esprimere la propria identità pur avendo le migliori opportunità di essere abbinate. 

Incontrare amici vegani, non solo anime gemelle 

L’etica dietro Vegpal è quella di creare connessioni significative e questo si riflette nell’ultima funzionalità che verrà lanciata molto presto. 

Plant Based News ha ricevuto informazioni privilegiate che sono in corso piani per Vegpal di lanciare una funzione di “amicizia”. L’obiettivo è offrire ai membri un modo per costruire connessioni non romantiche con altri che la pensano allo stesso modo a livello locale e globale.

Per chiunque abbia intenzione di avventurarsi nella scena degli appuntamenti, Vegpal potrebbe essere la risposta per incontrare altri che la pensano allo stesso modo e far crescere un gruppo di amicizia vegano.

Vegpal è libero di aderire. Per saperne di più visita il sito Vegpal o scarica l’app su Google Play o sull’App Store di Apple .

Leave a Reply