Tempo di lettura: 2 minuti
Questa ricetta è molto versatile in quanto è possibile utilizzare qualsiasi ingrediente che ti piace. Il sushi è molto buono per te ed è assolutamente delizioso oltre ad essere facile e divertente da realizzare!
ingredienti
- Riso sushi (250g)
- Fogli di alghe (nori)
- Sushi rolling mat
- Tamari o salsa di soia
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 cucchiaio di sale
- Granturco dolce in scatola
- Pizzico di semi di papavero o semi di chia
- 1 cipolla rossa
- 1 zucchina
- 1 carota
- 1/4 di un peperone rosso e giallo
- Manciata di spinaci
Metodo
- Prendi tutti gli ingredienti e gli utensili. Metti metà della busta di riso sushi in una ciotola e lava alcune volte con acqua fredda, quindi scolali il riso in un colino.
- Metti il riso sushi sgocciolato in una casseruola e versa 330 ml di acqua.
- Cuoci il riso al sushi, assicurandoti che bolle, poi fai sobbollire per 10 minuti. A volte mescolare per evitare che si attacchi al fondo della padella, ma tenere il coperchio sempre acceso. Aggiungi i tuoi semi di chia o semi di papavero.
- Dopo 10 minuti, togliere la padella dal fuoco e lasciare riposare per 25-30 minuti con il coperchio.
- Ricevi tutti i tuoi ingredienti lavati e pronti mentre il riso cuoce.
- Dopo 30 minuti mescolare lo zucchero, il sale e l’aceto di riso nel riso per sushi. Versare il riso su una teglia da forno pulita e stenderlo per raffreddare ulteriormente, coprire con una salvietta di tè umida pulita fino a quando non si è pronti a usarlo.
- Disporre il vostro sushi rotolare opaco e posizionare 1 foglio di nori su di esso. Bagnati le mani per evitare che il riso si attacchi alle tue mani. Prendi una manciata di riso e inseriscilo nel foglio di nori, lasciandone una buona 3 pollici nella parte superiore.
- Strato nel mezzo del riso il tuo ripieno scelto (più il colore è il migliore).
- Con la guida del sushi matt, arrotolare il sushi lentamente e con decisione. Bagnare la nori esposta in modo che appoggi il bordo verso il basso.
- Arrotola il sushi nella pellicola trasparente e mettilo in frigo a raffreddare per 5 minuti (più a lungo lo lasci e meglio è a tagliare).
- Quando è fresco, non avvolgere, appoggia il sushi su una superficie piana, usa un coltello per tagliare il sushi in piccole sezioni (è una buona idea bagnare il coltello con l’aceto di riso per evitare che il coltello si attacchi al sushi creando un appiccicoso pasticcio).
- Il tuo sushi è ora pronto per essere gustato, ma prima di farlo, versa un po ‘di tamari su un piatto e immergilo nel sushi per farlo sembrare saporito! Puoi anche usare pasta di wasabi o pasta di carote fatta in casa, se vuoi, che è altrettanto bella.