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Tempo di lettura: 4 minuti

Un Ritorno Al Veganismo Integrale

Abbandona Il Cibo Spazzatura E Adotta Una Dieta A Base Di Cibi Integrali Per Una Vita Economica E Veloce

Di Karin Ridgers

Mentre sono al settimo cielo che il veganismo è ovunque, e ogni supermercato si sta dando da fare per sfoggiare la sua ultima offerta senza animali (dai già con la plastica biodegradabile!), io, tuttavia, sembra che io voglia solo tornare a nozioni di base. E non sono l’unico.

Ho la fortuna di ricevere fantastiche delizie vegane da recensire per il mio sito web VeggieVision TV e devo essere esigente, dato che tutto ciò che abbiamo provato dal punto di vista alimentare è stato delizioso.

Tuttavia, alcuni prodotti che ho raccolto sono stati un po’ deludenti, per non dire altro, e alcuni penso che avrebbero tristemente allontanato le persone dalle opzioni vegane!

veganismo integrale

E le “carni” finte più vegane che vedo mi fanno venire voglia di verdure al vapore, ceci e un po’ di zuppa di miso!

Ora, sono un vegano della vecchia scuola: siamo cresciuti con i V Bites (in precedenza Redwoods). Sono stato felice di fare una chiacchierata con Heather Mills (fondatrice) di recente e le ho detto che dopo 30 anni, V Bites è ancora la mia carne vegana preferita.

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Ho anche parlato con un mio caro amico, lo chef a base vegetale, Keith Squires, specializzato in cucina vegana integrale. Keith si occupa di mantenere le cose semplici, economiche e di usare il concetto di “cucina una volta, mangia due volte” – ora adoro il suono di questo! Mi piace mangiare i miei avanzi il giorno dopo.

Mangiare Cibi Integrali

Quindi, come iniziare la giornata in modo semplice, da vegano integrale?

Keith dice: “La colazione può variare da un’opzione leggera di frutta fresca e semi, porridge con condimenti, muesli imbevuto o un kitcheri ayurvedico più esotico (lenticchie cotte con riso). Inoltre, succhi di frutta e verdura fresca invece di quelli in cartone.”

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“Un ottimo booster di metà mattina è un bicchiere di succo di verdura appena spremuto. Quindi, pulisci il tuo vecchio spremiagrumi e vai avanti. Carota, barbabietola, sedano, zenzero e mela sono i miei preferiti”.

Il Potente Fornello Lento

Keith è anche un grande sostenitore di una pentola a cottura lenta: inserisci il tuo cibo mentre fai colazione e sarà pronto per te per gustarlo in seguito.

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“Se carichi la pentola a cottura lenta a colazione puoi avere un abbondante stufato pronto per il pranzo. Cose salutari come lenticchie, fagioli secchi di riso che fanno molto e si gonfiano mentre li cucini. Ad esempio, 100 g di lenticchie, sfuse fino a 300 g una volta cotte. Gli altri ingredienti principali sono le verdure di base che fanno anche molto.

Keith ha una guida gratuita di sette giorni sui cibi integrali sul suo sito web e le ricette sembrano così buone. Non vedo l’ora di provarli tutti. Trasformare il tuo pranzo integrale nella tua cena è anche un’idea che ti fa risparmiare tempo.

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“Qualche tempo fa ho sviluppato il nostro programma alimentare magico. Questo era originariamente per le infermiere che lavoravano a turni. Ci siamo resi conto che con turni a rotazione di 12 ore, la maggior parte delle infermiere non aveva la possibilità di cucinare correttamente da zero. Questo è quando ci è venuta l’idea di usare una pentola a cottura lenta o una pentola di coccio. L’idea è che puoi caricarlo ogni volta che torni a casa. Dormi e riposa, quindi un meraviglioso piatto unico è pronto quando ti svegli. Quindi puoi portarlo al lavoro con te in un thermos invece di fare affidamento su cibo da asporto e snack dolci.

Efficacia Dei Costi

Un modo di mangiare vegano integrale a base di legumi, cereali e verdure è molto economico. Lenticchie, riso e piselli spezzati possono costare fino a 50 penny o £ 1 al chilo. Una volta cotti entrambi si espandono e raddoppiano o triplicano la massa rendendo il costo reale inferiore a 50p. Gli altri ingredienti principali sono le verdure di stagione, che hanno anche un ottimo rapporto qualità-prezzo intorno a £ 1 o £ 2 al chilo.

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“Abbiamo ideato le ricette nella mia guida gratuita, così ti porti il ​​pranzo al lavoro e risparmi acquistando un panino o da asporto. Questo si aggiunge presto: possiamo facilmente spendere £ 5 per il cibo più £ 2,50 per le bevande calde, con uno spuntino più tardi, possiamo spendere £ 10 al giorno, il che aumenta davvero in più di un mese – e anni!

Ora, non sto dicendo che non avrò mai più un enorme hamburger vegano o che non proverò la nuova cosa vegana imperdibile che colpisce le notizie – tuttavia, con l’aiuto di esperti come lo chef Keith Squires, provo per me la strada da seguire è davvero quella del vegano integrale vecchio stile!

Per ulteriori informazioni su Keith, visita keithonfood.com

Articolo Di Karin Ridgers.
Www.Mad-Promotions.Com
Www.Veggievision.Tv

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